Fano - Italian Legend Bicycles, Associazione Culturale, Pesaro Urbino - Marche - Italy

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Fano festival saggistica:

 
Francesco Moser ha presentato il suo libro “io ho osato “durante il Festival della Saggistica a luglio 2017. Italian Legend Bicycles ha esposto al Teatro della Fortuna adiacente al palco del festival sei biciclette d’epoca tra cui alcune Moser degli anni ottanta. Regine dell’esposizione la bici prototipo del record dell’ora a livello del mare avvenuto a Stoccarda nel 1988 quando Francesco Moser percorse 50,880 km in una ora e la bici originale del 1972 di Felice Gimondi.
 
Nell’occasione del Festival Moser è stato intervistato e ha ripercorso la storia della sua brillante carriera di campione del ciclismo internazionale e firmato autografi al pubblico presente.
 
Felice Gimondi assente giustificato ha comunque colto l’occasione per presentare il suo ultimo libro dove racconta la sua storia e l’infinita sfida con l’amico rivale Eddy Merckx.
 
 


Fano chiesa Nando

A marzo 2016 durante la manifestazione…sono state esposte biciclette da turismo d’epoca di proprietà di Nando che ha illustrato l’evoluzione delle bici utilizzate dai cittadini per lavoro e turismo. Alcune biciclette da corsa sono state aggiunte all’esposizione tra cui la bicicletta d’epoca Rafale del 1929 di Giuseppe Pancera, esposta permanentemente all’interno della mostra di Italian Legend Bicycles di Pesaro.
Con questa bici Pancera si classificò secondo al Tour de France del 1929. Altra bicicletta esposta da Italian legend bicycles è stata la bici francese Auto-moto del 1938 da turismo originale con il finale del parafango posteriore bianco (obbligatorio per evitare l’utilizzo delle luci che tracciavano la strada durante la seconda guerra mondiale).
L’esposizione è stata corredata da una bella esposizione fotografica inerente il ciclismo d’epoca e allietata da musica del gruppo…….


Copyright non si consente la copia e/o la stampa di qualsiasi immagine presente su questo sito
E' altresì vietata la copia e/o la stampa integrale oparziale del testo presente nelle sezioni del sito
Torna ai contenuti | Torna al menu