Introduzione - Italian Legend Bicycles, Associazione Culturale, Pesaro Urbino - Marche - Italy

Vai ai contenuti

Menu principale:

Introduzione

Foto Gallery
La cultura delle biciclette da corsa con "Italian Legend Bicycles" a PESARO

Benvenuti da "Italian Legend Bicycles", l'associazione culturale nata dalla passione per il ciclismo e le biciclette d'epoca da parte dei suoi fondatori.
Questa passione assieme alle competenze relative al restauro delle bici d'epoca e dei loro componenti ha portato alla ricerca e alla selezione delle più belle bici da corsa dai primi del Novecento sino al 1985.
Dopo un scrupoloso e attento lavoro di ristrutturazione di ogni singola bicicletta, l'intera collezione viene ora per la prima volta esposta al pubblico in modo permanente a PESARO.
Presso " Italian Legend Bicycles" è possibile ammirare oltre 100 biciclette d'epoca, la loro evoluzione e lo sviluppo della componentistica a partire dai primi anni del Novecento.


    

Diventa socio per avere il calendario, clicca qui.


"Italian Legend Bicycles" racconta la storia dei maggiori telaisti italiani e dei campioni del pedale. Ogni bicicletta ha una sua storia da raccontare e racchiude in se memorie di anni passati, quando i distacchi si misuravano in ore e le biciclette erano di ferro e di acciaio. Il significato della parola leggenda è infatti "storie che devono essere raccontate".
Sono esposte le biciclette d'epoca che hanno portato alla vittoria i più grandi campioni del ciclismo quali ad esempio: Gerbi, Girardengo, Binda, Guerra, Bartali, Coppi, Magni, Adorni, Gimondi, Motta, Merckx, Maertens, Hinault, Saronni e Moser.
Nella ricca esposizione d'epoca si possono ammirare i telai in acciaio che i principali costruttori italiani come Bianchi, Cinelli, Colnago, De Rosa, Masi, Marastoni, Pinarello e Rossin hanno costruito per i campioni del ciclismo mondiale.
Copyright non si consente la copia e/o la stampa di qualsiasi immagine presente su questo sito
E' altresì vietata la copia e/o la stampa integrale oparziale del testo presente nelle sezioni del sito
Torna ai contenuti | Torna al menu