La Valorosa - Italian Legend Bicycles, Associazione Culturale, Pesaro Urbino - Marche - Italy

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Valorosa


LA VALOROSA dei Borghi del Metauro, organizzata dal Ciclo Club Calcinelli è giunta alla sua terza edizione, si svolgerà nella provincia di Pesaro-Urbino alla fine del mese di Luglio di ogni anno.

La manifestazione partirà da Calcinelli, ed attraverserà i comuni di Saltara, Cartoceto, Serrungarina, Montefelcino, Fossombrone, Acqulagna e Monte Maggiore al Metauro. La Valorosa percorrerà le più belle strade della Valle del Metauro, attraversando i borghi caratteristici del territorio, dove spicca il bellissimo “Palazzo del Bali” di Saltara, il paesaggio unico della “Gola del Furlo” (uno dei più belli canyon italiani ubicato nella Riserva Naturale Statale Gola del Furlo) ad Acqualagna, la “Marmitta dei Giganti” a Fossombrone. L'intento della Valorosa è la valorizzazione del patrimonio ambientale, turistico e dei suoi prodotti tipici ma anche di una bella e tranquilla pedalata tra amici .
La Valorosa è organizzata dal Ciclo Club Calcinelli, Società sportiva dilettantistica nata nel 1973 (attualmente affiliata ACSI – Pesaro), e ha sede in Comune di Saltara (provincia di Pesaro-Urbino).

Italian Legend Bicycles ha partecipato come espositore a questo magnifico evento di cicloturismo vintage.


Copyright non si consente la copia e/o la stampa di qualsiasi immagine presente su questo sito
E' altresì vietata la copia e/o la stampa integrale oparziale del testo presente nelle sezioni del sito
Torna ai contenuti | Torna al menu